Attività certificate
Installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di condizionamento e pompe di calore secondo il Regolamento (CE) n. 303/2008 per il riconoscimento reciproco della certificazione del servizio effettuato dalle imprese che operano su apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra.
Origine legislativa ed ambiti di intervento
Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno approvato il Regolamento (CE) n. 842/2006 e 10 successivi regolamenti integrativi che si ispirano al protocollo di Kyoto che ha come scopo la diminuzione di emissioni di gas ad effetto serra. In particolare il Regolamento si riferisce a tre gruppi di gas fluorurati ad effetto serra (i cosiddetti F-gas): idrofluorocarburi-HFC, perfluorocarburi-PFC ed esafluoruro di zolfo–SF6. Tali gas sono impiegati come refrigeranti sia nei sistemi e apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore, negli impianti di condizionamento d'aria dei veicoli a motore, nonché come agenti estinguenti negli impianti fissi di protezione antincendio e negli estintori.
Le aziende che svolgono le proprie attività nei suddetti ambiti sono ora tenute all'iscrizione al Registro telematico Nazionale e all'ottenimento di specifiche certificazioni rilasciate da Organismi appositamente Accreditati.
Tutela clienti e ambiente
Per rispondere a tutti gli adempimenti mirati a tutelare la sicurezza dei propri clienti e il rispetto dell'ambiente, ALBIERO srl si è impegnata con successo nel conseguimento del riconoscimento a svolgere, secondo i dettami di legge, la propria attività di Centro Assistenza Autorizzato Daikin – Rotex a Milano.