Basica è la gamma di caldaie BIASI studiata per venire incontro alle moderne esigenze abitative che richiedono prodotti affidabili, compatti e dalle prestazioni elevate.
La gamma BASICA è composta da un'unica potenza camera stagna (23,8 kW di potenza utile nominale) per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
Caratteristiche principali
- Scambiatore primario in rame, lamellare ad alta circolazione
- Scambiatore sanitario a piastre in acciaio INOX
- Grado di protezione IPX4D
- Tradizionale pannello comandi a manopole e led.
Alti rendimenti modelli a camera stagna ★★★ conforme dir. rend.92/42 CEE e D.Lgs. 311/00
L'Azienda
La storia dell'Azienda affonda le sue radici negli anni '30: il fondatore Leopoldo Biasi coltivava il sogno di creare comfort in grado di migliorare la qualità della vita. Ed è nel 1940 che il sogno diventa realtà: l'impresa che porta il suo nome, a Verona, una piccola azienda termomeccanica, apre un impianto per la produzione di caldaie a uso domestico.
Sul finire degli anni '50 arriva la conferma del successo con l'inaugurazione della prima produzione di radiatori. Nel 1986, con l'integrazione delle caldaie a gas, Biasi diventa un vero e proprio punto di riferimento del settore, preludio all'espansione internazionale garantita oggi da una rete capillare di presidi tecnici e commerciali in tutti i continenti. Oggi può con orgoglio affermare che il sogno di Leopoldo Biasi ha superato le sue stesse aspettative.